mercoledì 6 agosto 2008

Un pezzo di ricambio in piu'

Un pezzo di ricambio usato in piu’, se non e’ troppo vecchio. Ecco cosa mi sono proposto di essere, se dovesse accadermi qualcosa di irreparabile.
Ieri pomeriggio guardavo in televisione uno dei tanti film polizieschi, della serie The District, che trasmettono in questo periodo estivo, per aiutarci a trascorrere il tempo e ammazzare afa e noia.
Nel film si assiste al trapianto del cuore di una persona morta, su un ragazzo che ne aveva estremo bisogno. Si vedono parenti e amici del donatore affranti dal dolore e la madre del malato commossa e felice perche’ il figlio potra’ continuare a vivere.
Da quegli sguardi che si incontrano nel film, la volonta’ di donare i miei organi, se dovessero essere ancora utili. Una decisione che ho sempre procrastinato, ma il proverbio dice che le vie del cielo sono misteriose ed infinite. Un filmetto, in fondo banale, mi ha aperto il cuore.
Che cosa puo’ esservi di piu’ bello e utile di un filo spezzato che ricuce un’altra maglia? Non so se in Bulgaria esiste l’Aido, ma questo importa poco: purche’ lo sappiano gli amici e chi mi sta vicino.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. sono dacordo di cuelo he pensi.sei una grande persona e ricorda ti che amici veri ti stano semre vicino anche da lontano

    RispondiElimina