lunedì 1 dicembre 2008

Solo e sempre Dottor Valteri...NO

E’ possibile che non ti vada bene niente? Te ne vai pure in giro per la Spagna a seminare zizzania, a dire in giro che vuole governare da solo, che non vuole oppositori, e tutte le altre idiozie che escono da quel piccolo cervelletto di cui il padreterno ha voluto omaggiarti. Penso che hai gli incubi notturni e ti svegli sudatissimo la notte gridando: Nooooooo!!!!! Noooooooooo!!!!! Sai cosa ti dico? Ma mi faccia il piacere!!....
Prendi esempio da chi vuol fare veramente opposizione costruttiva. Cesa ha fatto dichiarazioni piu’ distensive cercando il dialogo con il governo, e probabilmente riuscira’ ad aprire un varco e trovare alleati alle sue tesi anche nella maggioranza. Tu invece, per far piacere a Tonino, cerchi a tutti i costi lo scontro frontale, ma ne uscirai sempre con le ossa rotte, perche’ devi ricordare che la delega a Berlusconi a governare l’Italia l’ha data la maggioranza (e che maggioranza!) degli italiani. Se questi ti avessero voluto alla guida del Paese lo avrebbero fatto il 14 aprile. Ma siccome sono coglioni, hanno rinunciato al tuo buon governo e a tutti i miracoli economici che avresti potuto sfoderare per loro. Muoia Sansone con tutti i filistei! D’altronde non puoi pretendere da questo popolo l’ intellighenzia che e’ propria del tuo partito.
Ti ergi a paladino di tutte le cause perse. Adesso hai rispolverato il conflitto d’interessi per via dell’Iva che aumentera’ sui contratti Sky. Ma quali e quanti italiani coinvolgerebbe questa misura? Te lo dico io: coinvolgerebbe coloro che vogliono anche la televisione a pagamento e quindi sono in grado di pagare questi cinque-sei euro di aumento; e ne coinvolgerebbe una modestissima parte, quindi dove sarebbe lo scandalo? Ha forse aumentato l’Iva sul pane o sul latte? E poi perche’ Mediaset, secondo te, sarebbe concorrente di Sky? Vuoi coinvolgere i poveri del mondo pallonaro, che sarebbero i tifosi. Questi spendono centinaia di euro per vedere le partite e per le trasferte e non mi risulta che si lamentino piu' di tanto per i prezzi dei biglietti, pensa per qualche euro di Iva in piu'.
Io, pur non avendo una pensione come la tua, sono un pensionato con idee non „progressiste” come le tue, vivo in Bulgaria per cercare di sopravvivere, e quando stavo in Italia non potevo permettermi la TV a pagamento (era gia’ sufficiente il canone Rai) e quindi se fossi ancora in Italia non subirei alcun ulteriore danno e cosi’ tanti altri milioni di italiani, quindi perche’ dovrei gridare allo scandalo?
Un consiglio, comunque, voglio dartelo, testone che non sei altro. Qualche volta, prima di parlare, metti in bocca una Brooklyn e masticala per dieci minuti: ti aiutera’ a riflettere e a non dire stronzate.
La cosa drammatica, per te, e’ che non ti guardi intorno e hai cattivi consiglieri. Ti ostini a dare cornate a Berlusconi e non ti accorgi che nel tuo partito stai perdendo tutti i pezzi. Se il PD dovesse fare un congresso, oggi, azzerando le cariche per eleggere il nuovo segretario, a te darebbero il ruolo di mascherina, quella che accompagna i delegati ai posti loro assegnati. Mi ricordi uno che per far dispetto alla moglie (in questo caso Berlusconi) si taglio’ le palle. Tu sei destinato, caro Valterino, a fare la fine del Dottor No: esci sempre sconfitto.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento