mercoledì 4 marzo 2009

Davide ammazza Golia

Vi sara’ accaduto molte volte, vedendo un film, di dovervi schierare dalla parte del buono o dalla parte del cattivo. Qualsiasi persona “normale” generalmente tifa sempre dalla parte del buono, che – guarda il caso – e’ sempre il piu’ debole, il piu’ simpatico, quello che si vorrebbe vivo alla fine del film, dopo aver castigato il cattivo di turno, il potente, l’arrogante. Ebbene, tra ieri e oggi, mi sembra di aver assistito a due film del genere.
Ieri sera in Lazio-Juventus, dopo aver visto, nel primo tempo, una Lazio che ha dovuto subire un gol e il gioco della Juve, nel secondo tempo ha ritrovato la propria dignita’ mettendo alle corde la Juve – certamente con un organico molto piu’ forte – segnando due gol che le hanno permesso di vincere l’incontro di andata di Coppa Italia. Per il ritorno la partita sara’ tutta da giocare.
Questa sera in Sampdoria-Inter abbiamo visto un altro film dello stesso genere, dove, pero’, la sceneggiatura e’ completamente cambiata. Questa volta il gigante cattivo e’ stato subito buttato nella polvere (sarebbe meglio dire nell’acqua!). La tracotanza di Mourinho e di questa Inter che, dopo le dichiarazioni quantomeno improprie del suo allenatore, ancora continua a difenderlo, facendo capire a tutti che sono della stessa pasta, sono state umiliate da una normalissima squadra (ancorche’ tra le sue file abbia un Cassano oggi super), che si e’ presentata con l’orgoglio e la dignita’ di vender cara la pelle.
Nel primo tempo un secco 3-0 ha ancora una volta messo in luce le immense qualita’ di Cassano, un giocatore che ho sempre criticato perche’ (per me) senza cervello. Invece, finalmente (spero per lui), ha rimesso tutti i pezzi al loro posto e sta esplodendo. Nel secondo tempo, in dieci e anche per la grande bravura di Castellazzi e l’impegno di tutti i giocatori, la Samp e’ riuscita a contenere la valanga che si abbatteva su di lei.
Sono proprio contento, si’, sono proprio contento. Non sono tifoso della Samp, ma questa sera la sua vittoria eclatante, mi ha tirato su il morale. In un mondo fatto di tanti Golia che giornalmente abbattono tantissimi Davide, se qualche volta succede il contrario, penso sia lecito esserne felici.
E stasera sono proprio felice!! Lo so, 
mi accontento di poco, ma mi basta. 

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento