martedì 22 giugno 2010

Trapattoni-Domenecq atto 2°: La Vendetta

La Francia fuori dal Mondiale al primo turno

Immagino la gioia del Trap, in questo momento, dopo aver assistito all'eliminazione, ad opera di un modestissimo Sud Africa, della tanto osannata Francia di Domenecq, che – complice la traditrice mano di Thierry Henry – ha eliminato l'Irlanda dalla qualificazione ai Mondiali 2010 di calcio.
Qualche volta la giustizia o la vendetta tarda ad arrivare, ma oggi le macumbe di Trapattoni e degli irlandesi tutti penso abbiano raggiunto lo scopo con matematica precisione.
Diciamolo sinceramente... A noi questi galletti vicini di casa sono sempre stati cordialmente antipatici, specialmente con la gestione Domenecq. La sconfitta di oggi della Francia ad opera del Sud Africa, ha determinato l'uscita di entrambe le squadre al primo turno. C'è solo una piccola differenza: mentre il Sud Africa esce dalla competizione a testa alta tra gli applausi, per la Francia oggi c'è solo pianto e stridore di denti. Perché il Vangelo dice che molti sono i chiamati ma pochi gli eletti e questi “cugini” spocchiosi la chiamata l'hanno ottenuta solo con l'inganno.
Non so dove potremo arrivare noi, ma la nostra piccola soddisfazione oggi l'abbiamo ottenuta, vedendo la “grandeur” cadere per prima nella polvere travolgendo anche la tracotanza di questo mister campione di antipatia.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. Il mio motto da filantropo cosmopolita e':Aggiungo che nella mia filantropia un posto di rilievo hanno i nostri "cugini spocchiosi" nella buona e nella cattiva sorte.La mia difesa dei Francesi e' a prescindere,i difetti di un popolo non possono far dimenticare i pregi,ed i pregi i difetti.L'intero rappresenta le parti........ma il peso non considera le percentuali che lo compongono.I Francesi ci amano...giunto in un paesotto della provincia fummo accolti dalle ragazzotte locali con la frase:

    RispondiElimina
  2. Il mio motto da filantropo cosmopolita e': CAPIRE LE RAGIONI DEGLI ALTRI.

    ps:errato corrige

    RispondiElimina
  3. Non vorrei generare confusione al mio lettore genomaxycopy... parlando dei francesi, che mi sono cordialmente antipatici e spocchiosi, mi riferisco soltanto alla sfera pallonara; per il resto grande ammirazione per la Francia, pur nella competizione continua con l'Italia. Converrai con me che questo Domenecq e' proprio antipatico ed arrogante, e questo lo dicono prima di tutti i francesi...

    RispondiElimina